Torta Margherita alla Menta

Ciaoo!!
Oggi vi propongo una torta in visione dell'estate e che i vostri bambini adoreranno! Una soffice torta margherita alla menta facile facile da preparare!
Vediamola insieme.....








INGREDIENTI:

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 375 gr di farina 00
  • 250 gr di zucchero (io ne ho messo un po' meno)
  • 65 gr di olio di semi (io ho messo quello di mais perché mi adatto per i dolci)
  • 3 uova
  • 1 bustina di lievito
  • 125 gr di sciroppo di menta

PREPARAZIONE:

Innanzitutto montate a neve gli albumi e mettere da parte i tuorli. Ora mettete in una ciotola la menta, l'olio, lo yogurt, i tuorli, lo zucchero, il lievito e la farina e mescolate con le fruste; quando il composto risulterà ben amalgamato aggiungete pian piano gli albumi montati a neve mescolando dal basso verso l'alto per non smontarli. Ora mettete il composto in una tortiera imburrata e infarinata e se volete aggiungete qualche goccia di cioccolato (mettetele alla fine altrimenti andranno a finire nel fondo della torta) e cuocete a 180 gradi per 50 minuti circa...


si brucerà un po' in superficie ma è normale e sarà buona ugualmente. Per capire se è cotta fate la prova stecchino!
Fatemi sapere se vi è piaciuta!!

Nessun commento:

Posta un commento